religione o relazione

SPIRITO DI RELIGIONE

Ti amo, ti amo Signore perché sei stato tu, che per primo hai amato me.

Ti amo per questa gioia che hai messo dentro me.

Ti amo perché nonostante tutto, hai unilateralmente rotto definitivamente la separazione che avevo con il tuo e mio Padre!

Io credo e accetto tutto quello che hai fatto per me: “Gloria al Signore!”



2 Tim 3,1-14

[cap 3][1] Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. [2] Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, [3] senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, [4] traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, [5] con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro! [6] Al loro numero appartengono certi tali che entrano nelle case e accalappiano donnicciole cariche di peccati, mosse da passioni di ogni genere, [7] che stanno sempre lì ad imparare, senza riuscire mai a giungere alla conoscenza della verità. [8] Sull'esempio di Iannes e di Iambres che si opposero a Mosè, anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta e riprovati in materia di fede. [9] Costoro però non progrediranno oltre, perché la loro stoltezza sarà manifestata a tutti, come avvenne per quelli.[10] Tu invece mi hai seguito da vicino nell'insegnamento, nella condotta, nei propositi, nella fede, nella magnanimità, nell'amore del prossimo, nella pazienza, [11] nelle persecuzioni, nelle sofferenze, come quelle che incontrai ad Antiochia, a Icònio e a Listri. Tu sai bene quali persecuzioni ho sofferto. Eppure il Signore mi ha liberato da tutte. [12] Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. [13] Ma i malvagi e gli impostori andranno sempre di male in peggio, ingannatori e ingannati nello stesso tempo. [14] Tu però rimani saldo in quello che hai imparato e di cui sei convinto, sapendo da chi l'hai appreso [15] e che fin dall'infanzia conosci le sacre Scritture: queste possono istruirti per la salvezza, che si ottiene per mezzo della fede in Cristo Gesù.



Parla Paolo a Timoteo riguardo uno spirito religioso che controllava e governava molti in quel tempo.

Nel definire uno spirito religioso non mi riferisco ad un demone ma piuttosto ad una condizione di spirito come attitudini spirituali di certe persone.

Questo ha come risultato dei comportamenti che se non adeguatamente corretti possono portare come conseguenza al demoniaco, come il controllo o dominio sulle persone, appunto ammantato di religiosità.

Anche Paolo aveva uno spirito di religione finchè Gesù non lo liberò sulla via di Damasco.

Questo non significa che era posseduto da un demone.

Si può parlare di spirito religioso quando in un gruppo, in una chiesa o in una denominazione tutti i componenti parlano ed agiscono tutti nello stesso modo.



Oppure, quando il gruppo di comando vive la caratteristica dell'assoluto allineamento istituzionale, che non va confuso con la comunione.

Solo all'inizio, gli uomini si trovano controllati dallo spirito umano tutore e organizzatore dell'istituzione e non da un demone, infatti, questo comportamento spesso ha inizio nella dimensione umana.

Però, successivamente si finisce per passare sotto il controllo di uno spirito soprannaturale o demoniaco che simula così bene la sua presenza e azione da risultare lo scopo più importante della religione.

Uno spirito religioso nella diensione umana, che se non opportunamente identificato e rimosso può trasferire quella religione nella sfera demoniaca del potere e del controllo.

Quella religione senza accorgersene si troverà non sospinta dal Vento dello Spirito di Dio ma da potenze umane a potenze demoniache.

È proprio questo quello che avviene con questo spirito di religiosità:

v5 “aventi l'apparenza della pietà ma avendone perso la potenza”

v7 “le quali imparano sempre ma senza giungere a una vera conoscenza della verità”

v8 “si oppongono alla verità”

v13 “seducono seducendo ed essendo sedotti”.



Questo spirito ha prodotto più danni nel corpo di Cristo di quanti ne ha fatti la New Age o qualsiasi altra eresia.

Anche Gesù, in Mt 16,5 avvisò i suoi discepoli di questo problema:

[5]Nel passare però all'altra riva, i discepoli avevano dimenticato di prendere il pane. [6]Gesù disse loro:
«Fate bene attenzione e guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei». [7] Ma essi parlavano tra loro e dicevano:
«Non abbiamo preso il pane!». [8] Accortosene, Gesù chiese:

«Perché, uomini di poca fede, andate dicendo che non avete il pane? [9] Non capite ancora e non ricordate i cinque pani per i cinquemila e quante ceste avete portato via? [10]E neppure i sette pani per i quattromila e quante sporte avete raccolto? [11]Come mai non capite ancora che non alludevo al pane quando vi ho detto: Guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei?». [12]Allora essi compresero che egli non aveva detto che si guardassero dal lievito del pane, ma dalla dottrina dei farisei e dei sadducei”.

Ma Gesù, non si riferiva propriamente alla dottrina, che per quanto avesse distorto lo spirito della LEGGE, non ne era tuttavia la manifestazione più grave, ma si riferiva esplicitamente al lievito, e cioè allo spirito che ormai controllava la religione ebraica di quel tempo.

Infatti, c'è differenza tra le verità bibliche e le a volte contraddittorie e opposte dottrine, tradizioni, privilegi, insomma nel lievito dell'iniquità.

Infatti, il pane azimo (puro) non doveva essere contaminato dal lievito che è la profanazione dell'opera dell'uomo nell'opera di DIO. Dio, JHWH non accetterà mai di vedere la sua opera unita a quella dell'uomo, non accetta il compromesso tra il pensiero umano e il pensiero divino.

Il lievito è un atteggiamento interiore di orgoglio, superiorità, razzismo (clericalismo) e disprezzo degli altri.



Adesso scopriremo perchè il Signore ha usato questo paragone.

Come tutti sapete il lievito viene usato per portare a fermentare la massa. Non aggiunge nutrimento, ma gonfia.

Poi, una volta contaminata la massa con il lievito, non è più possibile rimuoverlo!

Quella massa è diventata tutta impura e non è più riconoscibile da Dio JHWH, che in essa non può manifestare la Sua potenza, pertanto la religione a questo punto proseguirà solo con tecniche e mezzi umani, ma gli uomini progressivamente si allontaneranno, creando una frattura o una perdita di vitalità reali tra popolo e religione.

Ma, il lievito non da sostanza, ne da valore nutritivo e per questo non è necessario se non a chi porta una debole dentiera.

Solo dopo molto tempo essi capirono di guardarsi dalla falsa dottrina dei farisei e dei sadducei e soprattutto dal loro spirito di religione tanto esso è facilmente dissimulabile all'interno della religione da non essere più visto senza uno specifico carisma o uno spirito di profezia.

Ma una chiesa resa solo funzionale o ministeriale, che di fatto ha rinnegato perché scomoda la realtà profetica e carismatica si condanna al silenzio di Dio!

Ma, il Signore non si riferiva neanche alla dottrina: “Fate quello che dicono, ma non fate quello che fanno!”, non contesta il loro insegnamento dommatico, ma si riferisce soltanto alla loro spiritualità: “state attenti al lievito” o siete azzimi per il Signore?.

Perchè?

Come voi sapete il lievito veniva usato per la cottura del pane.

Il lievito ha due caratteristiche:

1 - fa gonfiare il pane,

2 - è impossibile rimuoverlo o separarlo dal pane.



  • NON TI DA ALCUN NUTRIMENTO SPIRITUALE

  • = non agginge sostanza alla tua vita

  • = TI PORTA ALL'ARIDITà

  • = NON TROVI PIù GRATIFICAZIONE NEL CULTO DIVINO

  • = SI VEDONO SULL'ALTARE CHE SONO diventati COME dei MANICHINI PRIVI DELLA PIETà E SVUOTATI DI AMORE.

  • = TI GONFIA SOLO DI ORGOGLIO = SUPERBIA

  • = TI PORTA al DOMINIO SUGLI ALTRI

  • = TI GENERA DISPREZZO = CINISMO = FREDDEZZA = IPOCRISIA.



  • una volta che è presente è impossibile, quasi impossibile rimuoverlo

  • è uno spirito di schiavitù,

  • è uno spirito legalista formalista e ipocrita,

  • spirito legalistico di controllo delle persone.

-------------------------------------------------------------

  • Paolo combattè contro quello spirito in quei giorni.

  • Gesù combattè contro quello spirito di controllo dei farisei e sadducei in quei giorni.

  • Ogni profeta e ogni santo hanno dovuto penare, penare e penare.

  • Questo sarà così fino alla fine del mondo!

  • Avrai contro questo spirito, fino alla fine del mondo!



Esso, è così ambiguo da vivere a suo agio nella casa del Signore, e apporta alla Gloria di Dio e al vero corpo di Cristo dei danni incalcolabili, te ne accorgi quando la religione si trasforma sostanzialmente in una convenzione sociale.

Gesù Cristo non aveva nessun problema con i demoni, ma aveva molti problemi con i gruppi religiosi, che infatti lo contrastarono e lo uccisero.

Questo spirito, questa folla religiosa, non si inginocchierà o sottometterà mai, ma si opporrà

sempre a Cristo.

Lo contrasterà sempre, lo perseguiterà sempre nei veri suoi seguaci.

Erano per lo più, proprio i vescovi e i monsignori, oltre la cortina di ferro, che denunciavano i ferventi cristiani delle catacombe al KGB in Russia, ecc...!



Gc 4,6 Ma, Dio resiste ai superbi

Questi individui religiosi sono superbi e intoccabili nella loro supremazia istituzionale che sono combattuti da Dio personalmente fino al punto che saranno precipitati all'inferno.

Non abbiamo noi profetato nel tuo nome?”

Commesso miracoli nel tuo nome?”

A queste loro affermazioni, quando nessuna dissimulazione potrà resistere, quando si troveranno di fronte all'unico potere che è veramente ASSOLUTO, si sentiranno dire, le stesse cose che udranno i massoni e i banchieri:

in verità, in verità vi dico: Io non vi conosco!”



Credo che lo spirito religioso e lo spirito di Gezabel operano insieme

Cosa è lo spirito di Gezabel?

Pochi, oggi nella chiesa ne comprendono il signifiato!

Gezabell controllava suo ammarito attraverso le sue debolezze, debolezze che erano accentuate dalla sua grande spiritualità priva di spiritualità autentica e di autentica fede. Gezabele, la moglie pagana poteva così ottenere facilmente il controllo su di lui.

Così, controllando il marito riusciva a controllare tutto Israele, a mettere a morte tutti I profeti del Signore e a fare erigere il culto di Baal.

Attraverso le sue lacrime e la sua perfidia controllava suo marito.

Gezabele mise in cattiva luce Elia davanti ad Acab così da poterlo uccidere.



Che ricamo di Dio!

Il più grande di tutti i profeti di fronte alla più grande zoccolona dell'umanità!



Usò le emozioni, le opportunità finanziarie, il facile controllo del popolo e delle istituzioni, motivazioni di convenienza economica e politica per controllare il malvagio marito, che trovava l'esercizio del suo governo sgombro da difficoltà e imbarazzanti condizioni.

La Scrittura in Apocalisse ci rivela che lei si faceva chiamare profetessa.

Lo spirito di Gezabell è allora una personalità manipolatrice che esercita un controllo satanico su tutti quelli che la circondano.

Attraverso l'apparenza della pietà e della carità, in realtà mette a morte i veri profeti del Signore.

CONTROLLO E MAGIA VANNO INSIEME.

CONTROLLO, MAGIA E DOMINIO.

Quando si UNISCE il CONTROLLO UMANO al CONTROLLO DEMONIACO, a motivazioni di interesse istituzionali, questo può PORTARE a DANNI INCREDIBILI.



Caino, aveva questo spirito.

La torre di babele è in questo spirito.

Il New World Order è in questo spirito.

L'anticristo sarà in questo spirito.

Oggi, questo spirito ha rovinato molte vite nel corpo di Cristo.



Come questo spirito ha inizio nella vita delle persone? Rm 10, 2-4

[2]Rendo infatti loro testimonianza che hanno zelo per Dio, ma non secondo una retta conoscenza; [3] poiché, ignorando la giustizia di Dio e cercando di stabilire la propria giustizia, non si sono sottomessi alla giustizia di Dio. [4] Perchè ora, il termine della legge è Cristo, perché sia data la giustizia a chiunque crede.

Hanno una religione, hanno grande zelo, ma non conoscono il Signore personalmente!

Sono senza vera spiritualità , senza vera unzione, senza vera presenza di Dio nella loro vita.



Ecco le loro caratteristiche:

  • SOLO A LIVELLO MENTALE è la LORO CONOSCENZA DEL SIGNORE!

  • AMBISCONO AI MIGLIORI POSTI!

  • HANNO LE PREGHIERE FORMALMENTE PIù BELLE!

MA STUDIANDO I SADDUCEI E I FARISEI CAPIAMO PERCHè Jesus non HA POTUTO CACCIARE MAI NESSUNO SPIRITO DI RELIGIONE DA LORO.

QUELLO SPIRITO ERA COSì RADICATO, COSì ACCETTATO ED AMATO DAI FARISEI, che essi non avevano nessuna intenzione di volersene liberare. Infatti, SI PUò FARE ESORCISMO, SOLO SU UNA PERSONA CHE VUOLE ESSERE LIBERATA.

MA I FARISEI NON VOLEVANO ESSERE LIBERATI DAL LORO ORGOGLIO E DAI LORO PRIVILEGI.

Questo spirito teneva legata una nazione intera, recando distruzione nei migliori servitori di Dio

Ogni uomo di Dio è stato, ostacolato duramente da questo spirito.

Tutte le persone che la religione celebra, le ha quasi sempre perseguitate mentre erano in vita. Lo stesso Gandi, che si sarebbe fatto volentieri cristino, si vide respinto da una chiesa di “bianchi” e invitato ad andare ad una chiesa per “negri”.

Questo spirito di religione cerca di conquistarvi e per questo vi porrà sotto persecuzione, vi susciterà il dubbio che voi siate ribelli alla verità.

Paolo stesso aveva quello spirito prima di essere convertito.

Voleva fare strage dei cristiani, tanto era intenso in lui lo zelo religioso che scambiava per zelo per Dio.



Prego, che siano molti quelli che vengano liberati da questo spirito, attraverso queste semplici riflessioni, proprio come venne liberato Paolo sulla via di Damasco.

Perché il fervente religioso non si fermerà finché non si troverà “accecato”.

Questi individui sorprendentemente, agiscono apparentemente con molta spiritualità, ma in realtà non ne hanno affatto.

Infatti, la vera spiritualità viene dal personale rapporto con Dio, che non può accettare alcun lievito.



[EZECHIELE cap 17] Allegoria dell’aquila

QUANDO CHIESI AL SIGNORE, PERCHé IN PASSATO MI AVESSE AFFLITTO COSì PESANTEMENTE, ECCO CHE MI PORTò A MEDITARE SU QUESTO BRANO, DOVE UNA SECONDA AQUILA DEL TUTTO SIMILE ALLA PRIMA (LO SPIRITO DI RELIGIONE) MI PORTò IN REALTà ALL'IDOLATRIA DELL'ISTITUZIONE RELIGIOSA.

[EZECHIELE cap 17] Allegoria dell’aquila

[1] Mi fu rivolta ancora questa parola del Signore: [2] «Figlio dell'uomo, proponi un enigma e racconta una parabola agli Israeliti.

[3] Tu dirai: Dice il Signore Dio:

Un'aquila grande dalle grandi ali e dalle lunghe penne, folta di piume dal colore variopinto (IL SIGNORE), venne sul Libano e portò via la cima del cedro; [4] stroncò il ramo più alto e lo portò in un paese di mercanti,lo depose in una città di negozianti.[5] Scelse un germoglio del paese e lo depose in un campo da seme; lungo il corso di grandi acque, lo piantò come un salice,[6] perché germogliasse e diventasse una vite estesa, poco elevata, che verso l'aquila volgesse i rami e le radici crescessero sotto di essa. Divenne una vite, che fece crescere i tralci e distese i rami. [7] Ma c'era un'altra aquila grande, larga di ali, folta di penne (LO SPIRITO DI RELIGIONE). Ed ecco, quella vite rivolse verso di lei le radici e tese verso di lei i suoi tralci, perché la irrigasse dall'aiuola dove era piantata. [8] In un campo fertile, lungo il corso di grandi acque, essa era piantata, per metter rami e dar frutto e diventare una vite magnifica.[9] Riferisci loro: Dice il Signore Dio:

Riuscirà a prosperare? O non svellerà forse l'aquila le sue radici

e vendemmierà il suo frutto e seccheranno tutti i tralci che ha messo? Non ci vorrà un grande sforzo o molta gente per svellerla dalle radici. [10] Ecco, essa è piantata: riuscirà a prosperare? O non seccherà del tutto non appena l'avrà sfiorata il vento d'oriente? Proprio nell'aiuola dove è germogliata, seccherà!».[11] Mi fu rivolta ancora questa parola del Signore: [12] «Parla dunque a quella genìa di ribelli: Non sapete che cosa significa questo? Dì ancora: Ecco, il re di Babilonia è giunto a Gerusalemme, ha preso il re e i principi e li ha trasportati con sé in Babilonia.



2 cor 11,13

[13]Questi tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo. [14] Ciò non fa meraviglia, perché anche satana si maschera da angelo di luce. [15] Non è perciò gran cosa se anche i suoi ministri si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere. Paolo stava parlando di individui che volevano piacere a Dio e agli uomini per il loro grande lavoro:

- opere - opere - opere - opere - opere – opere

- riunini, riunioni, riunioni.

È vero: "Senza opere, la fede è morta. Ma esse, devono essere le opere del Signore, devono essere il risultato della grazia e non viceversa”.

Le opere da se stesse distruggono, poiché generano istituzioni che diventano conservative e fine a se stesse.

Non si compiono le opere, per poter acquistare la grazia di Dio, essa è gratuita.

Farò opere, allora, solo per rispondere alla gratuità del suo amore.

Il diavolo, vuole cambiare le circostanze della gente così da prenderne il controllo.

Ma la Bibbia insegna, che se l'uomo non cambia dentro, le sue cicostanze non cambieranno.



La religione dice: "cambia le circostanze e cambierai l'uomo."

Ma questo è proprio falso e produce schiavitù, asservimento e controllo.

Ma solo se cambi il cuore dell'UOMO, azione unicamente possibile alla grazia divina, tutto intorno a lui cambierà.

Attento alla frenesia del fare, facciamoci bruciare dal desiderio di essere.

È la grazia che cambia il cuore, mentre è lo spirito della religione che vuole cambiare le tue circostanze: Fai, Fai, Fai!

Ma, tutto questo fare serve per poterti controllare.

VI SONO MOLTE INFORMAZIONI NELLA BIBBIA SULLO SPIRITO DI RELIGIONE.

Col 2, 18-23

[18] Nessuno v'impedisca (vi derubi) di conseguire il premio, compiacendosi (con pretesto di umiltà) in pratiche di poco conto e nella venerazione degli angeli, seguendo le proprie pretese visioni ( fondandosi su cose che non ha visto), gonfio di vano orgoglio nella sua mente carnale, [19] senza essere stretto invece al capo, dal quale tutto il corpo riceve sostentamento e coesione per mezzo di giunture e legami, realizzando così la crescita secondo il volere di Dio. [20]Se pertanto siete morti con Cristo agli elementi del mondo, perché lasciarvi imporre, come se viveste ancora nel mondo, dei precetti quali [21] «Non prendere, non gustare, non toccare»? [22] Tutte cose destinate a scomparire con l'uso: sono infatti prescrizioni e insegnamenti di uomini! [23] Queste cose hanno una parvenza di sapienza, con la loro affettata religiosità e umiltà e austerità riguardo al corpo, ma in realtà non servono che per soddisfare la carne (non hanno alcun valore contro le intemperanza carnali). Se dunque siete risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù dove Cristo è seduto alla destra di Dio!



v,18 nessuno vi derubi di voi stessi, essendo temerariamente gonfio di orgoglio a motivo della sua mente carnale.



Godono vedendoti:

  • dipendente da loro,

  • svuotato di personalità,

  • nel vederti a pezzi.

Sono dei perfezionisti, e questo li porta a credersi superiori:

  • non tollerano debolezze,

  • non sono lungimiranti,

  • non comprendono l'opera progresiva della grazia.



Sono perfetti loro e dovete essere perfetti anche voi.

LA PERFEZIONE DIVENTA COSì OSSESSIVA DA DIVENIRE DEMONIACA

GESù PER QUESTO DISSE:

SIETE BELLI FUORI, MA DENTRO SIETE LURIDI”.

È solo una finta facciata, sono solo sforzi umani e questi ti trascinano all'insanità.



I farisei mettevano più importanza nel lavare le proprie mani, che nel lavare il proprio cuore.

Dimenticarono le cose spirituali e scivolarono in una schiavitù satanica....

Queste persone hanno un grande potere di trascinare e non tollerano cose imperfette.

Queste persone si focalizzano sul controllo e sulla perfezione, mentre Dio si focalizza sul progresso.

Gesù guardò Pietro e gli disse:

carne e sangue non ti hanno rivelato questo Simone figlio di Giona”,

tuttavia non passò molto tempo che dovette chiamare Pietro: “satana”.

Se fu così facile, per Pietro che era alla presenza di Gesù essere ingannato dallo spirito di religione, figuriamoci come può essere facile per noi!

Come questo spirito di religione, può essere subdolo e astuto?

E lo stesso stesso Cristo, che dice a te:

ti do le chiavi del Regno, ma lo puoi sentire dire anche poco dopo: vattene satana”.

È sorprendente, come Dio ci investa di grande autorità conoscendo benissimo i nostri limiti.

È sorprendente, come Gesù investa Pietro della massima autortà, ben sapendo che lo avrebbe tradito e rinnegoto non solo pochi istanti dopo, ma che lo avrebbe fatto anche in futuro.

NON ABBIATE PAURA:

IL SIGNORE UNGE PERSONE IMPERFETTE PERCHè QUESTO TESORO è CUSTODITO IN VASI DI CRETA

Il nostro compito e le nostre responsabilità è Lui che le porta avanti attraverso il Suo Spirito Santo e questo deve darvi fiducia e rilassamento.

PUR SAPENDO CHE PECCHEREMO, CHE FAREMO degli ERRORI, CONDIVIDE COMUNQUE CON NOI LA SUA GLORIA.

Infatti, i DONI di DIO SONO senza PENTIMENTO.

NONOSTANTE TUTTE LE BRUTTE FIGURACCE DI PIETRO, GESù NON GLI HA MAI DETTO:

"SENTI, CI HO RIPENSATO, RIDAMMI DI NUOVO LE CHIAVI"

NO, LE CHIAVI, GLIELE HA LASCIATE anche dopo CHE LO HA CHIAMATO SATANA.

LUI NON MI CONDANNA QUANDO CADO, MI AIUTA MI RIALZA.



Ma per quelli legati da questo spirito quando sbagli sei fuori!

Guai a sbagliare, perché loro non sbagliano!

Sei diventato un paria, un intoccabile!

Sono contento che servo questo Dio che dice 70 volte 7 al giorno:

  • se torni, ti perdono,

  • se torni, ti purifico,

  • se torni, ti ricostruisco,

  • se torni, ti ristoro,

  • se torni, ti santifico,

  • se torni, faccio festa,

  • se torni, ti abbraccio caro amico.



TROVERAI SEMPRE GESù SULLA STRADA DEL RECUPERO



IN GALATI 2,6 (nel 56 dc)

LUI, Paolo ERA ANCORA IN PARTE un ORGOGLIOSO FARISEO?

Gesù, infatti, non volle liberarlo tutt'una volta:

  • Questi per me non contavano nulla.

  • Io avevo più di loro.

  • Io sono migliore di tutti loro”. = che caratterino.



Ma, vediamo una progressione in :

  1. - 1 cor 15 (nel 61 dc)

    io, infatti, sono il minimo degli apostoli e non sono neppure degno di essere chiamato apostolo. Gesù da gloria a gloria, purificandolo nella sofferenza, lo sta proprio cambiando.

  2. - Ef 3, 8 (nel 61 dc)

    a me, il minimo di tutti i santi = il minore di tutti i cristiani!

  3. - 1 tim 1,15 (nel 65 dc)

[15] Questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io. [16] Ma appunto per questo ho ottenuto misericordia, perché Gesù Cristo ha voluto dimostrare in me, per primo, tutta la sua magnanimità, a esempio di quanti avrebbero creduto in lui per avere la vita eterna. [17] Al Re dei secoli incorruttibile, invisibile e unico Dio, onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen.

Questa è la grazia, è l'opera dello S.S.

Avete sentito? Avete sentito? Avete sentito?

Ora si sente il primo di tutti i peccatori!

Ma anche Cristo stesso, santissimo anche nella persona di Gesù di Betlemme in tutti i suoi 37 anni di vita si è identificato con l'umanità perduta e si è umiliato di una morte di croce e si è fatto peccato per noi!

Ora, chi non si sente il primo di tutti i peccatori nel più profondo del suo cuore, certamente è vittima dello spirito religioso, che è un demone ribelle a Dio!

Gesù ha steso la mano verso una umanità perduta.

Elenco di dieci cose da osservare:

1 - persone che trovano difetti solo negli altri e mai in se stessi.

2 - questi sanno come distruggere, ma non costruiscono mai.

3 - non sono in grado di ricevere istruzione e correzione, eppure è sempre bello sentire: " ho sbagliato, farò del mio meglio la prossima volta ".

4 - hanno una filosofia: non ascoltano l'uomo, ma solo il loro dio. Infatti, non si sottomettono a nessuno, mentre è scritto: “sottomettevi gli uni gli altri nel timore del Signore”.

5 - credono che Dio ha stabilito solo loro per dire a tutti quello che si deve fare. Per questo, Dio non può fare a meno di loro, infatti sono così indispensabili da diventare pericolosi. Ti puntano il dito e ti distruggono o con la maldicenza ti travolgono.

6 - Non tollerano debolezze negli altri o fallimenti in te e dimenticano che la bibbia dice portate i pesi gli uni degli altri.

7 - Vogliono sempre riconoscimenti, essere visti e ammirati.

8 - sono sospettosi di ogni nuovo movimento di Dio. Dimenticano che Dio è sempre Dio delle cose nuove.

9 - si vantano sempre del passato, ma non si accorgono del presente di Dio nella storia e nella chiesa, per questo la loro credenza religiosa viene scollata dalle masse.

10 - non si uniranno ad alcun gruppo fuori dal loro e ti proibiranno di fare lo stesso.

Noi abbiamo la verità! Siamo noi che abbiamo tutto.

******************************************************

Ma Paolo ai Galati supplica:

Avete iniziato con lo spirito ed ora volete finire con la carne?

Avete iniziato con lo spirito ed ora volete raggiungere la perfezione della carne?

Perché volete ricadere sotto schiavitù della carne?

Perché volete ricadere sotto la schiavitù dello spirito di religione?”

O forse pensate di onorare Dio attraverso la sapienza del mondo?”

**** “Piacere al mondo significa dispiacere a Dio!”

Non siate ridotti nuovamente sotto il gioco della schiavitù da cui Cristo vi ha già liberati, dandovi proprio la dignità dei Figli di Dio, con cui dovete avere relazione diretta con Dio.

E Dio è comunione, infatti, finalmente Elohim disse:

Facciamo gli uomini a norma della nostra immagine, come nostra somiglianza affinché possano dominare sui pesci del mare e sui volatili del cielo, sul bestiame e sulle fiere della terra e fin su tutti i rettili che strisciano sulla terra” (Gen 1,26 – tradizione sacerdotale)

La prima parola che incontriamo, di grande rilievo, è Elohim; è il plurale di Eloah e significa Dio. Il plurale si trova 2500 volte nell'antico testamento, mentre il singolare equivalente 50 volte.

Pertanto, è solo in questa comunione trinitaria e non nella religione la dimora del vero cristiano adulto nella fede che ha fatto esperienza della pentecoste e può esclamare

Guardate a Lui e sarete raggianti, non saranno confusi, i vostri volti”

Gustate e vedete quanto è buono il Signore, beato chi in Lui si rifugia!”

Allora, dalla religione si passa alla personale relazione con Dio e con il Suo corpo che è la Chiesa Vivente o Corpo del Signore, noi il popolo di Dio in cammino.



METTIAMO IL DITO NELLA PIAGA?

Un ragazzo in parrocchia ha detto: “la Bibbia è una PERSONA!”

Tutti si sono messi a ridere e il catechista ha precisato: “No è un libro!”

Ecco, che abbiamo scoperto un testimone di Geova o un musulmano travestito da cristiano e per di più cattolico.

E il Verbo si è fatto Carne, ed ha abitato fra di noi”, che significa?

Se questo ragazzo fosse stato deriso in un altro ambiente, forse sarebbe stato comprensibile, ma essere derisi in parrocchia, indica, secondo me, la crisi profonda dal punto di vista biblico, teologico e spirituale in cui versano le nostre parrocchie.

Non è forse per la PAROLA che il pane diventa corpo di Cristo?

Non è forse per la PAROLA che JHWH dal nulla ha creato tutte le cose?

Non è forse proprio la PAROLA, il Verbo di JHWH?



Conclusione:

Amiamo Dio, che è il solo degno del nostro amore e per amore di Dio facciamo qualcosa per salvare tutte le sue creature dalla distruzione che è stata programmata!

Da chi?

Da satana in persona attraverso il signoraggio bancario e attraverso l'islam che sono la penultima minaccia mortale a tutto il genere umano e al concetto di dignità umana, prima della seconda venuta del Signore.



SEMPRE IN ORE SERALI:
3293614092 cell. Wind
3205708054 cell. Vodafone
lsbetlemme@gmail.com

fedele339 ---- Skipe
http://ilcomandamento.blogspot.com
Salve , Volevo invitarti a postare le tue notizie sul Social Bookmars News :

http://www.surfpeople.net/Bookmarks

Un ricercatore affamato della "verità" e assetato della "vera giustizia"...!!!
Ho fatto
http://fedele.altervista.org
per rispondere alle tue esigenze spirituali
e
http://ilcomandamento.blogspot.com
per rispondere alle tue esigenze di prospettive culturali e politiche.

Non potresti fare questi discorsi se Dio non ti avvolgesse!
Perché non lo vedi?
Semplicemente perché il pesce non vede il mare poiché vive al suo interno.
Come il Pesce è nel mare tu sei in Dio, egli ha un controllo totale sulla realtà, ci lascia liberi, non vuole il male ma lo permette.
Non basta essere disgustati!
Bisogna nascere di nuovo!
Il paradiso è il posto dei servi
Lo stesso trono di Dio è il posto di Dio, di coloro che nella fede arida vivono attraverso la morte e la risurrezione di Cristo tutta la loro vita.

Ti ringrazio per avermi scritto.
Dopo aver studiato i miei due siti che ti ho indicato rifammi altre domande.
ciao
caro

lorenzo scarola

Viviamo in un tempo di odio luciferino, non solo contro la religione i cui difetti vengono ingigantiti, ma di esplicito attacco alla dignità dell'uomo e di conseguenza allo stesso concetto di Dio, poiché è proprio Dio, l'unico baluardo rimasto ad impedire di trasformare l'uomo in “merce”. Il relativismo, il materialismo e la finanza certo non hanno a cuore la dignità dell'uomo.

Ai padroni del mondo, cioè alla tecnocrazia o tecno-finanza, non conviene, la costituzione, l'uomo politico, libero, spirituale e trascendente, poiché non è riducibile ad una logica materiale di cosificazione o reificazione.
Quindi, l'uomo idealista, cioè metafisico o spirituale, la costituzione e la sovranità popolare la conseguente morale sociale, non si rendono disponibili alla ideologia della prostituzione e del travestimento ideologico e istituzionale.

Ecco, il vero nemico della finanza internazionale e del suo New World Order:
  • 1.“L'autodeterminazione nazionale”
  • 2.“il concetto di Dio”.


Alla luce di ciò tutte le rivelazioni sugli illuminati (i veri padroni del mondo) il vero governo ombra mondiale di una Monarchia Assoluta e dinastica da più di 500 anni, non sono fortuiti, ma sono resi in maniera spietatamente lucida e programmatica, da persone che appartengono ai più alti livelli massonici o da questi sono stati ingaggiati per far sapere deliberatamente della loro superiorità incontrastabile. Massonico è sicuramente lo scopo, non tanto di denigrare la religione e le istituzioni repubblicane, quanto soprattutto aggredire la fede in Dio che è in fondo il loro vero obiettivo.

  • Due persone di riferimento e a ciò finalizzate nella rete di internet sono: David Icke e Peter Josef.
  • 1-
  • Nuovo Ordine Mondiale: NWO, David Icke spiega come le masse vengono manipolate creando un consenso basato sull'inganno. ...
  • 2-
  • ZEITGEIST di Peter Joseph, che alla luce del mito di Horus del 3000 a.C. giunge ad affermare, insieme a David Icke un tema tanto caro alla massoneria, quanto assurdo: Gesù di Nazareth non è mai esistito storicamente!
E a dimostrazione di ciò aggiunge due pagine di bibliografia... sic...

Indubbiamente, si sollevano problematiche e si fanno affermazioni assurde quanto menzognere, che sono facilmente smontabili dagli storici e non solo dai teologi, ma l'uomo comune, nella sua superficialità culturale si trova certamente in difficoltà di fronte a dati millantati di scientificità!
Si riduce la Bibbia a testo astrologico, mentre è proprio il suo contrario.
Ma la Bibbia non è forse incontrovertibilmente la storia di Abramo e della sua famiglia?
Possiamo allora discutere sulla interpretazione e sulle modalità dei fatti, ma non sui fatti stessi, essi sono acquisiti stabilmente.
Di nessun personaggio di prima del 1800 abbiamo tante fonti storicamente accreditate, per varietà ed estrazione come del carpentiere di Nazareth. Vogliamo discutere sulla sua divinità? Facciamolo pure!
Ma, dubitare sulla sua storicità è una cosa allucinante!
Dubitare della storicità di Gesù nato a Betlemme, cioè di
http://yeshua-ha-mashiach-notzri.blogspot.com/
vuol dire che si è alla disperazione!
E DEVONO ESSERE DAVVERO ALLA DISPERAZIONE SE NONOSTANTE TUTTO NON RIESCONO A DISFARSI DI QUESTO CRISTO, E COME CI SI PUÒ DISFARE DEL RISORTO?
LA ROCCIA HA IL POTERE DI STRITOLARE E DI SFRACELLARE, POICHÉ A QUESTO È STATA PROGRAMMATA!


CERTO, tutte le AFFERMAZIONI FATTE in campo storico, da questi "specialisti" lasciano perplessi, ma le considerazioni contemporanea, visto che hanno l'aria di essere notizie di "prima mano" e che io autentifico con la mia autorità, cioè riguardo ai VERI PADRONI DEL MONDO e riguardo i LORO INTENTI, quelle informazioni SONO VERE ASSOLUTAMENTE!


CERTO, ALCUNE AFFERMAZIONI SONO INCONTROVERTIBILI:
1- Se è vero che le religioni sono assistite da Dio, come mai nessuna di esse ha
mai messo in guardia e condannato esplicitamente il signoraggio bancario che per altro è diretto da una squadra di satanisti?
Forse che anche loro (i religiosi) “ci sono” fessi, cioè sono vittime come noi e quindi dichiarano così di non avere carisma, di essere nelle tenebre, di non avere spirito profetico e di essere scaduti a livello di istituzione umana?
Oppure, “ci fanno” fessi, insieme ai padroni del mondo di cui sono complici?
In entrambi i casi, non sono più credibili!

In REALTÀ non SI PUNTA a SCREDITARE la RELIGIONE che come abbiamo constatato non ha bisogno di essere aiutata in questo, ma come ho già detto, l'OBIETTIVO È PIÙ AMBIZIOSO:
“LA DISTRUZIONE di OGNI preteso DIRITTO e di ogni RICONOSCIMENTO di DIO da parte della COMUNITÀ DEGLI UOMINI!”

Ma, non hanno fatto i conti con Francesco d'Assisi, P.Pio, S. Antonio, S. Lorenzo da Brindisi, S. Giovanni Bosco, San Filippo Neri, San Gaspare del Bufalo, Madre Teresa di Calcutta, Gandi, Suor Teresa Rella, don Tonino Bello, Suor Lucia Rosselli, don Vito Raimondo, Anna Panebianco, Lorenzo Scarola, Michele, Maria, Piero, Antonio, Caterina, Giovanni, Giacomo, Filippo, Donato, Rocco, Andrea, Rosa, Gaetano, Sebastiano, Anna, Miky, Stella, Giuseppe, Lina, Angela, ecc.. ecc...
La vera chiesa siamo noi, siamo noi il Corpo di Cristo e l'istituzione a volte ci può essere e a volte non ci può essere, a volte “ci fa” e a volte “ci è”, in fondo, nessuno può farsi la polizza per evitare l'inferno!

“Gesù fu colto da commozione, poiché vide che erano come pecore senza pastore! Perciò si mise ad insegnare...”

Ecco, un uomo che a sessant'anni non sa in chi credere e a chi credere e chiede a me alcune risposte.
UN AFFAMATO della Verità, come si dichiara:
Gentilmente, mi interesserebbe sinceramente conoscere la Vs competente opinione riguardo al significato delle dottrine e non da me qui sotto indicate, perché per me le Vostre risposte sono preziose per la mia crescita di vita spirituale(interiore) presente e futura!!!

Inoltre, chiedo scusa anticipatamente per la mia composizione e ortografia grammaticale, la scusante; vengo da un altro paese dove la grammatica e diversa e non ci sono doppie. VI RINGRAZIO DI CUORE = VA MULTUMESC DIN INIMA?(T=Z)!!!

Prima di tutto mi presento: mi chiamo M***** sono un italo-romeno (romano-*****) di anni 60 (anche sè me nè sento molti di meno), abito nell'antica e ineguagliabile storica Roma, marito di un'affascinante moglie italiana, padre di due amorevoli figlie e nonno di tre deliziosi e adorabili nipotini. Inoltre desidero fare alcune precisazioni, per meglio dire sfoghi (rammarichi) che ho nel cuore: anche sè per colpa in primus dei politici (vedi: il "grande" minis...B... che fà il moralista e si scandalizza di chi secondo lui non lavora,ossia fà di tutta un'erba un fascio, perché nelle Amm.ni Pubbliche ci sono i "fannulloni"(fra l'altro anch'io sono contro questi tipi di persone), ma la domanda è: chi mette nelle Amministrazioni Pubbliche questa gente se non i politici come lui? E poi deve cominciare dai molti dirigenti i quali prendono un sacco di soldi, solo allo scopo di fare gli interessi dei loro capi politici. Da che pulpito viene la predica.
Un altro bono: Alemanno, successore di un altro campione, ossia il comodante Veltroni, i cassettoni dell'immondizia sono in degrado come prima, dove sta il miglioramento, tutte chiacchiere, (tanto chi paga è (pantalone) soffrono solo i cittadini per bene), (ci hanno fatto passare la voglia di votare, tanto tutti i politici sono una razza, ossia pochi fatti e molte chiacchiere) sono diventato apolitico, non ho fiducia in nessuno, tanto peggio di così non si può.
C'è un altro detto che dice: cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa (stridente e insopportabile).
I politici si sono dimenticati del significato della parola Democrazia, e per quale motivo sono stati eletti, ossia per fare gli interessi dei elettori e non i loro.
Voi come intendete il significato di Democrazia e come si dovrebbe applicare nella nostra attuale Società? [[Poiché c'è il signoraggio bancario, non ci può essere la democrazia, pertanto tutta la politica è solo una farsa!]]
Altra categoria quei mass-media (che piangono il morto e fregano il vivo) non accettano le regole di una società costruttiva, rinunciataria di sprechi, sempre a criticare tutto e tutti, ma mai a fare la propria parte di impegno sociale (piccolo esempio: Tornando al discorso dei problemi dell'immondizia molti preferiscono metterla vicino ai cassettoni invece di buttarla dentro). Altro discorso i fine settimana sono d'obbligo, le vacanze quattro all'anno, vanno fatte altrimenti che vita è, i ristoranti sempre pieni, poi dicono che non si arriva alla fine del mese, vestirsi all'ultima moda è un dovere, la benzina è cara, chi se ne frega, piuttosto moriamo intossicati ma con la macchina bisogna camminare, altrimenti a cosa serve? E poi si lamentano che non si fà nulla per tenere Roma pulita, strano modo di vivere in una società che dovrebbe essere veramente moderna. Altra nota dolente, quei stranieri sporchi e di un basso livello di emancipazione, di pulizia, esempio: sali su un autobus o metro senti una puzza di sudore (eppure a Roma l'acqua e in abbondanza). Poi quei romani menefreghisti, alludo al degrado morale di molti giovani; (ma dentro sono più vecchi di me), pomiciano fregandosene delle persone intorno a loro, si slinguano, donne con donne, maschi con maschi.
(Come quando si và al mare, uno sull'altro, come le alici, specialmente le ragazze saltano sui maschi allupate di sesso sfregandosi sopra di essi, senza nessun riguardo per le persone intorno a loro, molti maleducati si mettono in riva al mare e ti fumano in faccia, giocano a racchettoni come sè fosse una competizione, dove e severamente proibito giocare, ed i bagnini se ne fregano, scherzano con delle svampite intorno a loro, facendo esibizionismo di cottaggine, e i bagnanti soffrono senza nessun riguardo da chi dovrebbe avere cura di essi), peggio di Sodoma e Gomorra, su dieci parole otto sono volgari parolacce. Quando si prende la Metro o l'Autobus se vedono una persona anziana, donna in cinta, ecc, non si alzano nemmeno a pagamento, scrivono sulle sedie, sui muri, sputano, ecc.,ecc., e se provi a sensibilizzarli ti mancano di rispetto prendendoti a parolacce, e quando sono un branco (perché io li considero come bestie feroci quando sono insieme), rischi di essere malmenato,schiaffeggiato, (certo ci sono anche delle eccezioni, ma sono rare). Molto spesso negli uffici, specialmente agli sportelli, gli addetti si comportano con indifferenza e in maniera arrogante verso il pubblico, questo loro modo è ingiusto verso chi paga con le tasse il loro stipendio, ossia noi contribuenti. Roma Capoccia è diventata degradata e una difficile città da viverci in modo civile, romantico e del cosiddetto Ponentino di una volta, peccato..., speriamo bene in un risveglio di maturità e di coscienza di quei Romani autentici, anche perché dovrebbero essere orgogliosi di vivere in una delle più famose e belle Capitali del Mondo, e che tutta l'umanità apprezza ed invidia e vorrebbero viverci loro.
Come dicevo abito a Roma da oltre 50 anni, la mia professione è impiegato, un modesto servitore dello Stato da oltre 35 anni, con stipendio da terzo mondo (quando ritiro il cosiddetto stipendio al cassiere gli dico sè posso avere il sussidio) perché tale lo considero, i contratti sono in alto mare, ancora una volta "urlo con tutto il rammarico che ho dentro" e dico: vergogna politici e dotti Amm.ri...
Adesso entro nel merito del problema. Sono un sincero e convinto ricercatore di tutte le Religioni più conosciute.
Il mio cruccio (curiosità) è quello di scoprire come l'uomo sia venuto all'esistenza [[gratuità effusiva di felicità e amore]] e cosa gli accadrà dopo la morte [[il giudizio]].
La vita: possibile che è tutta qui? Pochi attimi di felicità; nasciamo (soffrendo), viviamo e invecchiamo (soffrendo), moriamo (soffrendo) e poi...?
Tramite la conoscenza del DNA Biologico si potrebbe arrivare a conoscere l'inizio della vita? [[analogicamente si, lo puoi capire anche guardando un fiore!]]
Conoscere la "verità" biblica su alcune dottrine "vere o false", ad esempio: L'Inferno esiste? [[poche centinaia di metri sotto i nostri piedi e in un'altra dimensione]]
I malvagi se ci vanno, soffrono? [[Soffrono soprattutto a motivo della scienza infusa, perché sono consapevoli di quello che hanno perso!]] Sono tormentati per l'eternità, oppure no? [[ Al giudizio universale saranno disintegrati definitivamente nello STAGNO di FUOCO che è la seconda morte, dopo aver partecipato alla risurrezione insieme a noi]]
Che cosa accade quando una persona muore, la sua anima[[psiche]] (o il suo spirito[[corpo celeste]]) dove và [[dove merita]] e che cosa è?[[materia divina]]

Il Paradiso(Celeste)[[poche centinaia di metri su di noi in un'altra dimensione]] o Terreste [[lo sarebbe il nostro pianeta se sapessimo amarci]]) che significato può avere [[appagamento e premio per la propria fedeltà e coerenza]], e chi nè può godere di tale privilegio [[tutti gli uomini di “buona volontà”]]?
Che si intende per Risurrezione [[unione trasfigurata del corpo terrestre a quello celeste o spirito, mentre oggi domina la psiche o anima, poi dopo dominerà lo spirito come nel progetto originario di Dio.]], Reincarnazione[[non esiste]], Immortalità?[[è un attributo che solo Dio ci può trasferire e lo farà definitivamente dopo il giudizio universale]].
Se il Diavolo esiste chi è? [un angelo che nella guerra angelica ha perso il suo corpo angelico ed è ora solo un ombra con una bocca per parlare]]
Dio esiste? [[Si]] Come si chiama? [[JHWH]]
Qual è il Suo proposito? [[Trasmettere se stesso come perfezione, armonia e felicità infinite]]
Visto che Dio è uno solo ed è uguale per tutti, allora dovrebbe esserci una sola Religione, per quale motivo ce ne sono così tante? [[Nessuna religione positiva da sola può afferrare tutte le sfaccettature della sua personalità, Lui è veramente infinito e già si andava rivelando nei miti preistorici come quello di Horus del 3000 a.C. Perché dobbiamo escludere che qualche santo abbia potuto meritare delle rivelazioni? Veri Santi e Profeti, sono esistiti ovunque, sono presenti in tutte le religioni: come dice la “Dei Verbum” del Conc. Vat. II]]
Come descriveresti la parola "AMORE"[[dare la vita]], la Bibbia dice che ha quattro significati: agapè(altruistico), sorgè(parentela), filia(sanguini), eros(sessuale), ma Voi che significato dareste? [[Io darei il significa di CHIESA come corpo di Cristo (per i cristiani miei fratelli) e come popolo di Dio in cammino (per tutti gli uomini di buona volontà miei amici)]]
Siete d'accordo che oggi si è raffreddato l'Amore; in famiglia, con i parenti e con il prossimo [[SI, purtroppo è proprio così]],
chi e come si potrebbe portare alla normalità questo altissimo sentimento?[[→Il vero amore viene solo da Dio e in termini laici dalla metafisica umanistica e personalistica di Maritain, ma dobbiamo politicamente uscire dall'incubo del relativismo e del signoraggio bancario che avvelena anche l'aria che respiriamo]].
Le malattie saranno mai debellate(sconfitte) e come? [[Le malattie non saranno mai debellate ma solo per colpa dell'uomo e non della scienza che è un ostaggio nelle mani del capitalismo e del signoraggio bancario, come ogni alto aspetto della nostra società]].
Visto che c'è parzialità riguardo ai miracoli e che solo alcuni nè beneficiano [[La volontà di Dio è stata manifestata in Cristo, Lui vorrebbe guarire tutti, ma non tutti hanno la fede biblica e non tutti hanno una relazione personale con Dio, molti rimangono fermi ancora al primo stadio che è quello della religione]], da chi verrebbero; da Dio o da Satana? [[si anche Satana può fare delle guarigioni, ma solo Dio dei veri miracoli ed oggi assistiamo a quelli creativi, come la comparsa dal nulla di interi organi mancanti]]
Cosa si intende per Misticismo? [[Misticismo è la percezione e l'esperienza del divino e può appartenere ad ogni uomo]] L'insegnamento dello Yoga [[In occidente può essere positivo o molto pericoloso]] e del Tantra [[è demonico, un pranoterapeuta o uno schiazzu, reciterà su di te dei tantra demonici anche se mentalmente.]] può essere per l'individuo? [[Esci dalla carrozzeria da cui sei entrato per un graffio con la macchina perfetta, ma dopo 11 giorni ti cade il parafanghi posteriore! Ne riesci tutto a posto, ma dopo 11 giorni devi ritornare perché è caduto il parafanghi anteriore e così via, insomma non ne esce più e dovrai sborsare un sacco di soldi! Oh, pretendi che il diavolo ti voglia bene?]] di che beneficio? [[il beneficio dipende dalla guida, se valida deve essere disarmante come Budda e non deve mai chiedere soldi, perché sua ricompensa è solo il bene fatto]]
La Filosofia, come deve essere intesa e come si applica in pratica? [[Tutta la filosofia oggi è pagata dagli illuminati o fondo monetario internazionale e serve a distruggere l'uomo e le democrazie. L'unica filosofia valida è quella dei pensatori cattolici!!! Pascal, Guardini, Maritain, ecc..]]
L'Esorcista [[è un ministero della Chiesa]], Maghi [[ministri di Satana]] e Veggenti(Premonitori) [[(Io sono un premonitore, a Fatima e a Mediugorje abbiamo invece anche dei veggenti)]] sono d'aiuto o pericolosi per l'umanità? [[Ogni spirito di profezia, anche il mio, deve essere sottomesso al discernimento dei santi e della Chiesa di Cristo]]
Non sarebbe più appropriato consultare gli Psicologi, Neuro psicologi, Neurologi o simili in caso di bisogno? [[Sarebbero di grande aiuto per tutti se venissero da una metafisica personalistica, ma come relativisti non riescono ad aiutare neanche se stessi, visto che per la totale frustrazione dei loro insuccessi anch'essi vanno sottoposti a costante terapia!]]

Dove ha avuto origine l'Astrologia[[nel culto di MurdoK o Baal]], Dio dovrebbe approvarla? [[impossibile]]

Per Fede che intendete [[La fede è una proprietà dell'uomo che possiede la sua dignità]] e come la si può trovare [[come la perla più preziosa, come il tesoro nascosto]] o quale è il suo significato reale?[[Chi conserva ancora nel suo vocabolario la parola “impossibile” è ancora una persona religiosa e non ha ancora trovato la vera fede]].
La Bibbia è veritiera o è stata nel tempo manomessa (manipolata)? [[Se la Bibbia fosse manipolata, si riscriverebbe da sola, perché sembra un libro, ma in realtà è una PERSONA, cioè il Verbo o la PAROLA fatta Carne. La Bibbia non è un libro, ma un organismo vivente, per questo anche una sola lettera o una sola virgola fuori posto verrebbe rigettata dallo Spirito Santo!.]]

Visto che in varie Scritture della Bibbia dicono di non adorare [[solo Dio si adora]] o venerare [[le foto dei cari defunti o dei benefattori dell'umanità si venerano]] le immagini, perché le Religioni lo insegnano e non lo praticano? [[Non credo ci siano deviazioni nella sostanza dell'insegnamento]]

Dato che oggi ognuno sceglie il credo più consono a se stesso, non sarà perché le Religioni hanno manipolato le Scritture a proprio interesse [[bravo! Quale angelo hanno visto Rassel, Mormon e Maometto? Dio inizia con Abramo personalmente un lavoro e poi stanco lo fa finire ad un angelo?]]
Così l'umanità non ha più fiducia in esse? Che ne pensate della Religione dell'Islam [[è un crimine contro la dignità dell'uomo!]] (potrebbe prendere piede anche in Italia)? [[sarebbe il giusto castigo di Dio per gli italiani!]]
Quale significato date alla parola Setta?
E quali movimenti religiosi per Voi potrebbero esserlo?[[Quella di non riconoscere i diritti fondamentali della persona, per me l'ISLAM è una setta]] Perché c'è sempre più carenza di Sacerdoti nelle Religioni?
[[Perché il Net Work ridicolizza le religioni e profana le qualità morali e spirituali dell'uomo attraverso la prostituzione, la pornografia e addirittura il satanismo, ma tutto questo è pianificato e realizzato con un progetto ben ponderato]]
Perché in alcune Religioni i Sacerdoti si sposano ed in quella Cattolica no?
La Bibbia dice di essere Ministro(Sacerdote) di una sola moglie, come mai la Religione Cattolica non lascia i Suoi Ministri di sposarsi, penso che ci sarebbero meno omosessuali e pedofili se la Chiesa lasciasse i loro Preti (questo aspetto riguarda anche le monache) ad avere una normale vita sessuale e familiare! [[hai messo il dito nella piaga! Il clericalismo (di cui il celibato obbligatorio è oggi parte costitutiva anche se non indispensabile) è una struttura da cui la Chiesa cattolica non sa di fatto come liberarsi, pur condannandola formalmente e tutto questo con molto danno di se stessa]].
A proposito degli omosessuali si nasce o si diventa tali? [[Si tratta di un disordine prima ideologico e poi psicologico e poi fisico, si tratta di abbandonare completamente il progetto di Dio sull'uomo, ma non è irreversibile]]
Secondo il Vs punto di vista e normale che i Gay si sposino [[questo del riconoscimento delle unioni di fatto, anche non su base sessuale, per mutuo soccorso, come due anziani che decidono di vivere insieme è un diritto civile che non deve essere toccato, ma il matrimonio è solo per la famiglia naturale]] tra loro e adottino figli? [[Questo sarebbe gravissimo]] Non dovrebbe essere una cosa contro Natura? [[Il loro problema è proprio la natura, infatti non sono naturali]]
A proposito di Sesso, Voi nella coppia come l'ho vedete; libero di farlo in qualsiasi modo e fantasia, oppure solo tradizionalmente (come la Vs religione Vi ha insegnato)? [[Dio è meno sessuofobo di quello che ci è stato insegnato! Almeno per quanto riguarda una coppia legalmente sposata, tutto quello che si fa in accordo se piace e fa bene a Dio non interessa. Ma, solo ciò che è buono fa bene, ciò che è cattivo fa male (alla salute)! A buon intenditore, poche parole! Oggi, la verità è che la pornografia ci ha rovinati tutti, ma anche questo era stato previsto dall'uso del Net Work! Comunque la grazia e la croce di Cristo hanno il potere di dominare su tutti e su tutto! Infatti, la grazia e la croce e il sangue di Cristo sono un potere di ricreazione e di rigenerazione!]]
Gesù è Dio? E' esistito? [[Si]]
Qual è stato il Suo scopo? [[Cercare che nessuno si perda o vada perduto.]] Riguardo alla verginità della Madonna (Maria), madre di Gesù, come è possibile che sia rimasta tale, anche dopo aver partorito suo figlio? [[Il vero concetto della verginità è quello spirituale, altrimenti, non Lei che è senza peccato originale, ma tutti noi saremmo rovinati! Infatti, senza verginità spirituale nessuno potrà entrare in paradiso!]]
Come può essere spiegato in modo realistico? [[JHWH, non è affatto interessato all'imene di Maria, ma al suo cuore, così come al tuo!]]
Come spiegheresti la Trinità? [[http://fedele.altervista.org/vuota1.html]]
Che cos'è, e cosa rappresenta lo Spirito Santo?[[La Voce (JHWH) è il frutto della Parola Pensata(Padre), che viene pronunciata dalle labbra (Figlio), ma giunge a noi solo attraverso il soffio del vento(SS)]]
Che vuol dire essere un "Uomo Spirituale"? [[Cercare Dio come fai tu in “spirito e verità” e a 60 anni trasformare la propria vita in una avventura meravigliosa attraverso la Gloria e la Presenza di Dio]]
Che cos'è il Peccato [[ con tre parole: “Sia la Luce” ha fatto l'universo, ma per distruggere il peccato ha dovuto scrivere tutta la Bibbia!]] e come è entrato nel Mondo? [[per invidia del diavolo]]
Il Battesimo come fà ad annullare il peccato originale [[ti innesta in Cristo]], visto che poi moriamo? [[No, per i Cristiani biblici esiste già la prima risurrezione, gli altri ti vedono morire, ma tu non ti vedrai mai così “perché nulla ti può più separare dal suo amore e perché anche il morire è un vero guadagno”]]! Ogni Religione ha i suoi Santi[[SI]], quali di questi sono approvati da Dio?[[Tutti quelli che hanno dato la loro vita per amore e non la hanno tolta a nessuno]]
Perché alcune feste vedi quella della Pasqua si commemora in periodi diversi ad esempio gli Ortodossi la festeggiano una settimana dopo quella Cattolica, ma come può essere dato che adorano l'ho stesso Dio? [[Non si tratta di una ricorrenza storica, ma solo liturgica e per questo non vi è difficoltà o ambiguità]]
Come mai le religioni si fanno guerra l'una l'altra, eppure tutte dicono di credere ed amare lo stesso Dio? [[Questo avviene solo quando la politica e l'economia prendono il sopravvento sulla religione]]
Quali di queste Dio dovrebbero approvare? [[Se Dio dovesse approvare una sola religione, sia pure la nostra santissima religione, allora dovrebbe negare se stesso! Ogni buona religione non è mai il fine, ma solo il mezzo indispensabile in un momento transitorio!]]
Siamo nati per Creazione o per Evoluzione, [[in entrambi i modi perché non si escludono]] come l'ho spiegheresti? [[lo spiegherei, ma sarebbe troppo lungo adesso]]
Che significato date al termine: Armaghedon ed Apocalisse? [[per questo ho scritto un libro, lo trovi in http://fedele.altervista.org/vuota93.html
Tempo, Spazio sono misurabili? [[insieme alla massa sono relativi e sono interagenti e sono soggetti a diversi ordini di grandezze e di misurazioni]]

L'Infinito può significare la perfezione [[No anch'esso è stato sottomesso dal peccato dell'uomo a caducità]], che solo il Creatore (Dio) possiede [[Dio possiede tutto perché è la vita di tutto quello che esiste, ma tutto vale come spazzatura di fronte ad un solo tuo pensiero di cercarlo]], è se l'uomo la raggiungesse può vederlo e vivere per l'Eternità? [[Come Lui vede te continuamente, anche tu con il tuo cuore puro puoi vedere Lui continuamente]]
E come logica cosa può significare Eternità? [[Un atto di puro amore è un perdere se stesso, cioè un dimenticare se stesso per l'altro, questo amore è eterno!]] Che funzione hanno gli Angeli, i Cherubini ed i Serafini? [[Sono servi senza la natura divina e non possono chiamare Dio “papà”, senza esitazione cambierebbero la loro vita con la tua all'istante]]
Si può credere nell'Ufologia?[[Non esistono! Quello che ci fanno vedere sono solo degli esperimenti genetici compiuti dai satanisti americani, essi mangiano e bevono 200.000 ragazzi/e all'anno e poi li versano nel lavandino dopo averli sciolti nell'acido solforico. Sono loro che hanno minato le torri gemelle e sono 1.000.000 in tutti gli USA, pagano anche le tasse. I dischi volanti sono solo degli esperimenti militari top segret]]
(extraterresti)? [[Non sono contaminati dal peccato originale e sono buonissimi, e noi mai entreremo in loro contatto (per loro fortuna) e per questo sono disposto a giocarmi un caffè, anche perché tra appena 500 anni, certamente il Signore sarà già ritornato e noi non avremo il tempo di andare a dannaggiarli perché sono su galassie lontane.]]
Che prove si ha realmente di essa?[[Non si hanno prove, quelle mostrate sono truffe]]
Sono credibili gli Oroscopi [[No]] o si fà peccato credere in essi [[certamente]], visto che si può influenzare negativamente le persone? [[Proprio questa è la dimostrazione del peccato, poiché insieme alla superstizione e agli amuleti fanno tanto del male alle persone]]
Esiste una vera Cosmologia [[Si]], potremmo avere origine da essa? [Sarebbe assurdo considerare la causa inferiore al prodotto, infatti un solo cervello umano è più complesso di milioni di volte rispetto a tutto l'universo, visto che una sola cellula del cervello ha 50,000 connessioni neurali]]
Come spiegheresti il Big-Bang [[non è mai esistito, almeno come ce lo raccontano]] ed il Buco Nero? [[è un formidabile campo gravitazionale, quanto diventa veramente grande, esplode e da l'avvio ad una nuova galassia, ma non si estingue mai è solo un equilibrio tra forze di massa elettromagnetica]]
Qual è la filosofia del credo degli Atei gli Agnostici [[“Voglio fare i miei porci comodi e Dio non ci deve mettere il naso”. Oppure, “io sono più bravo di Dio e Lui deve imparare da me!”]] ed i Pagani? [[Si riconoscono per il fatto che sono molto religiosi]]
Che significato date alla parola: Democrazia? [[A Dio non interessa la forma di governo, per esempio, in Cina oggi si vive meglio che da noi, lavorano di più, ma non hanno le nostre angoscie e la nostra immoralità istituzionalizzata, le loro esigenze sociali sono soddisfatte]]
Si potrà mai attuarla per tutta l'umanità? [[ Si in teoria, perché fino ad ora la democrazia non è mai stata sperimentata o conosciuta veramente, infatti il signoraggio bancario degli ebrei satanisti e la massoneria hanno immediatamente fatto nascere morta la democrazia al suo parto]]
Perché i Governanti (politici) non riescono ad applicarla correttamente ai popoli che governano? [[Perché sono dei burattini nelle mani della massoneria e della finanza internazionale]]
Sarà perché l'umanità e sotto l'influenza di Satana il Diavolo? [[No, l'uomo è libero, consapevole e responsabile, per questo il colpevole è solo lui, facile è dare la colpa al diavolo o a Dio che ci ha lasciati liberi]]
Esiste una vera verità per l'umanità, e dove e pensabile trovarla? [[Ogni vero "cercatore" cerca la verità nel suo cuore e la troverà solo a prezzo del suo sangue o non avrà mai la soddisfazione di conoscere la verità]]
Che futuro ci si aspetta , visto la situazione degradante che l'umanità al livello Mondiale sta attraversando? [[quello che hanno già progettato gli illuminati: terza guerra mondiale nucleare e crollo del fondo monetario internazionale]]
Si arriverà mai a una condizione soddisfacente per tutti e come questo potrà accadere? ecc....!!! [[Accadrà ancora come gratuito dono del Dio di Abramo, se gli ebrei inizieranno a costruire il Suo tempio sul monte degli ulivi]]
SalutandoVi rispettosamente Vi auguro ogni bene e ringraziandiVi anticipatamente per una Vs disponibilità a rispondermi anche solo su alcune domande che Voi pensate siano più appropriate. Vi trasmetto con tutto il cuore un sincero CIAO,spero a presto!!! "IL RICERCATORE DELLA "VERA VERITA' " M A R I U S

P.S. Chiedo scusa anticipatamente sè Vi ho già mandato questa mia richiesta(lettera;e-mail),ma cerco di avere più notizie possibili a riguardo di queste dottrine da persone come Voi competenti. G R A Z I E !!!